prevenzione terremoti

Geologo locale: tagliare i fondi per il sistema di allarme terremoto è irresponsabile

Ogni secondo conta in un terremoto, ecco perché gli esperti stanno sviluppando un sistema di allerta precoce che non faccia più ripetere quanto accaduto in Irpinia.

“Solo pochi secondi o un minuto o due di avvertimento precoce può fare la differenza nel mondo,” Gregg Wilkerson, geologo, ha detto.

Un sistema di allerta precoce della costa occidentale è pronto per essere implementato il prossimo anno, ma il bilancio proposto del Presidente Trump per 2018 tira finanziamenti.

Wilkerson ha detto che il sistema salverà vite in un terremoto, e la California si prevede di vedere una grande presto.
“potremmo risparmiare più in alto 20.000 morti a seconda di dove e quando”, ha detto.

Il sistema di avvertimento usa il sensore per rilevare il tremito ed allora un calcolatore prende i dati ed invia un messaggio di testo ai telefoni delle cellule per avvertire la gente.

Donald Trump TristeIl sistema è simile a quello che viene usato in altri campi. Alcune società online lo usano per individuare tutte le slots gratis disponibili in un dato momento, mentre altre lo usano per creare schemi che aiutino a prevenire fenomeni come uragani o siccità

“Non per attuare o non cercare di svilupparlo, penso che sia solo irresponsabile”, ha detto Wilkerson.

La lotta per il bilancio proposto va ora al Congresso e la proposta di bilancio Trump può cambiare in modo significativo.

Il deputato David Valadão inviò notizie di un testimone oculare che disse: “la nostra nazione affronta alcune difficili sfide che richiedono un processo decisionale difficile.

Riformare le priorità di spesa della nostra nazione al fine di ottenere il nostro debito nazionale sotto controllo è la chiave per aumentare la crescita economica e la creazione di posti di lavoro in espansione, creando più opportunità per tutti gli americani, soprattutto quelli della valle centrale.

Tuttavia, la richiesta di bilancio del Presidente è solo che una richiesta. Come il Congresso considera i livelli di finanziamento per FY2018 (https://energy.gov/cfo/downloads/fy-2018-budget-justification) , lavorerò diligentemente per assicurare i servizi critici i miei elettori dipendono da rimanere a loro disposizione.

Wilkerson ha detto che troppe persone credono in questo progetto per la sua chiusura, ma se non ottengono il finanziamento sarà rallentare tutto giù, che sta prendendo un rischio.

“non sappiamo quando questi grandi terremoti stanno andando a colpire, quindi la creazione di un programma come quello ora è meglio che aspettare”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *